Beautiful%2520view%2520of%2520Panama%252

Aprire conto a Panama

Come Aprire un conto corrente a Panama

Aprire un conto corrente a Panama è un requisito essenziale se si vuole poi prendere anche la residenza a Panama. Infatti la Migrazione di Panama esige che colui che si presenti per la richiesta di residenza disponga di un estratto conto che dichiari un deposito minimo di 5000 USD , soldi suoi , del cliente stesso ma che permette di dimostrare la solvibilità economica del richiedente. Aprire un conto quindi è vitale e per questo affianchiamo i nostri clienti al fine di poter predisporre in tempi celerissimi, del conto bancario panamense, e continuare agevolmente con la procedura restante di richiesta di residenza.

 

Documenti per aprire conto a Panama

Al fine di poter presentare il cliente in banca ( da ora in avanti ti diamo del tu ) e al fine di aprire in un paio di ore il conto, tu,  dovrai preparare in Italia questi semplici e facili documenti :

  1. Referenza di banca, la referenza è una semplice carta intestata della banca che dice che sei cliente presso quell´istituto dal giorno/mese/anno X alla data odierna, e che non hai debiti non pagati e sei un buon  cliente. Normalmente andrebbe fatta in Inglese o Spagnolo ( le banche tutte in Italia le fanno in inglese, fidati , puoi chiederla senza problemi)

  2. Passaporto originale

  3. Patente o Carta di identità originale

  4. Se fai la dichiarazione dei redditi allora dovrai portarne una ( l´ultima) 

  5. Se sei un dipendente ci basta una lettera di lavoro o di contratto di lavoro

Fin qui abbiamo parlato del fatto che dovrai aprire un conto in banca a Panama per la residenza.

Dovrai per legge essere presente a Panama per la tua identificazione. 

Se invece non vuoi la residenza o se anche la vuoi ma preferisci portarti avanti con il lavoro e ridurre i tempi morti a Panama puoi anche aprire un conto a distanza a Panama e senza ancora aver iniziato il procedimento di residenza. Quindi aprire un conto a Panama senza residenza , se questo è il tuo caso . Si fa con banche a licenza internazionale di cui al momento solo una opera queste aperture conto in remoto con il nostro supporto. Sappi che ti costerà di più perchè a causa della tua assenza saremo costretti a molti giorni in più di lavoro per firmare, scannerizzare documenti e incontrarci con la banca per la due diligenze su di te. Nulla dell´altro mondo,  ma il costo in più vale sempre la pena se risparmierai vitto e alloggio e tempo prezioso sul posto una volta qui per la residenza. Quindi per aprire un conto a Panama bastano i documenti su scritti e la voglia di aspettare per il conto in remoto quei 15-20 giorni necessari alla banca di Panama a sbrigare la tua procedura di apertura conto panamense. Se invece desideri aprire conto a Panama  prendi in considerazione perdere un giorno lavorativo per questo .

Per contatti Infopanama@pm.me | Tel: +1 786-623-8177

Pagina ufficiale : www.panama-immigration.net

 

Ciudad de Panama, Panama Republic