.
 
Beautiful%2520view%2520of%2520Panama%252

Aprire conto a Panama

Come Aprire un conto corrente a Panama

Apertura conto a Panama per italiani

ResidenzaPanama.com è una soluzione dello studio legale StudioPanamaItalia.com, leader indiscusso nelle aperture di conti offshore a Panama e altri paesi. Contattaci per avviare le pratiche desiderate con un certo anticipo. Aprire un conto corrente a Panama è un requisito essenziale se si vuole poi prendere anche la residenza a Panama. Infatti la Migrazione di Panama esige che colui che si presenti per la richiesta di residenza disponga di un estratto conto che dichiari un deposito minimo di 5000 USD in contanti alla prima apertura, soldi suoi , del cliente stesso ma che permette di dimostrare la solvibilità economica del richiedente. Aprire un conto quindi è vitale e per questo affianchiamo i nostri clienti al fine di poter predisporre in tempi celerissimi, del conto bancario panamense, e continuare agevolmente con la procedura restante di richiesta di residenza.

 

Documenti per aprire conto a Panama

Al fine di poter presentare il cliente in banca ( da ora in avanti ti diamo del tu ) e al fine di aprire in un paio di ore il conto, tu,  dovrai preparare in Italia questi semplici e facili documenti :

  1. Referenza di banca, la referenza è una semplice carta intestata della banca che dice che sei cliente presso quell´istituto dal giorno/mese/anno X alla data odierna, e che non hai debiti non pagati e sei un buon  cliente. Normalmente andrebbe fatta in Inglese o Spagnolo ( le banche tutte in Italia le fanno in inglese, fidati , puoi chiederla senza problemi)

  2. Passaporto originale

  3. Patente o Carta di identità originale

  4. Se fai la dichiarazione dei redditi allora dovrai portarne una ( l´ultima) e tradotta

  5. Se sei un dipendente ci basta una lettera di lavoro o di contratto di lavoro

Fin qui abbiamo parlato del fatto che dovrai aprire un conto in banca a Panama per la residenza.

Dovrai per legge essere presente a Panama per la tua identificazione e dovrai depositare 5000 USD in contanti.

Se invece non vuoi la residenza o se anche la vuoi ma preferisci portarti avanti con il lavoro e ridurre i tempi morti a Panama puoi anche aprire un conto a distanza a Panama e senza ancora aver iniziato il procedimento di residenza. Quindi aprire un conto a Panama senza residenza , se questo è il tuo caso . Si fa con banche a licenza internazionale di cui al momento solo una opera queste aperture conto in remoto con il nostro supporto. Sappi che ti costerà di più perchè a causa della tua assenza saremo costretti a molti giorni in più di lavoro per firmare, scannerizzare documenti e incontrarci con la banca per la due diligenze su di te. Nulla dell´altro mondo,  ma il costo in più vale sempre la pena se risparmierai vitto e alloggio e tempo prezioso sul posto una volta qui per la residenza. Quindi per aprire un conto a Panama bastano i documenti su scritti e la voglia di aspettare per il conto in remoto quei 15-20 giorni necessari alla banca di Panama a sbrigare la tua procedura di apertura conto panamense. Se invece desideri aprire conto a Panama  prendi in considerazione perdere un giorno lavorativo per questo .

Aprire un conto a Panama per ottenere la residenza permanente

Aprire un conto Panamense per dimostrare la solvibilità economica  per ricevere la residenza 

Aprire un conto a Panama per poter ottenere la residenza quindi, abbiamo visto essere un requisito indispensabile ed obbligatorio per essere ammessi dalle autorità Panamensi e ricevere la residenza permanente a Panama. Il deposito si fa in contanti lo stesso giorno di apertura. Fare richiesta di residenza a Panama attraverso l' apertura di un conto bancario a Panama però, potrebbe essere difficile quando il cliente non si impegna a produrre dall' Italia i documenti necessari a far funzionare la pratica in banca , renderla immediata il giorno stesso dell´apertura e facilitare quindi il lavoro dell' impiegato di banca di turno che dovrà assumersi la piena responsabilità di aprire un conto a uno straniero . Detto questo da oggi novembre 2021 possiamo garantire ai nostri futuri clienti apertura del conto con la sola presentazione di una semplice referenza bancaria solo quando questi decidano aprire conto per ottenere la residenza. Niente più, quindi documenti ulteriori, salvo la semplice referenza bancaria. Ricordiamo che aprire il conto a Panama solo con la referenza bancaria non è possibile a Panama, ma , grazie al nostro studio e una partnership con una nota banca da oggi possiamo farvi questo favore speciale solo per i nostri clienti che acquistano la residenza a Panama. Quindi se ci tenete a far si che la pratica di richiesta e poi ottenimento della residenza sia rapida e senza intoppi, producete tutti i documenti necessari in italia o dove siete residenti e per aprire un conto a Panama senza difficoltà e arrivate a Panama con deposito in contanti del denaro che serve ad attivare il conto e una semplice referenza senza altri documenti.

Apertura conto a Panama in remoto dall´Italia veloce, senza presenza fisica

Apertura conto societario a Panama

Come aprire un conto alla società di Panama

Fin qui abbiamo parlato dell´apertura del conto corrente a Panama per Italiani a titolo privato. Abbiamo quindi discusso insieme quali sono i requisiti e i documenti per aprire un conto corrente personale a Panama. Abbiamo parlato e spiegato quindi di come si fa ad aprire un conto a nome e cognome proprio a Panama . Molti avranno però anche bisogno di aprire un conto societario, consideri che in effetti apriremo una società di Panama a molti dei nostri clienti che verranno a Panama con lo scopo di divenirne residenti e quindi avranno in mano una società che vorranno utilizzare. Per utilizzare una società di Panama occorre aprire un conto in banca alla società di Panama. Per aprire un conto bancario societario a Panama occorre quindi avere una serie di requisiti extra rispetto al conto bancario personale . 

Requisiti per aprire conto società a Panama

Quali sono i requisiti di apertura conto societario a Panama ? I requisiti per aprire un conto bancario societario - corporativo a Panama sono differenti da quelli del conto personale a Panama e variano abbastanza tra banca e banca. In linea generale preferiamo aprire conti presso gli stessi istituti dove già avete aperto conto personale, in quanto l´ istituto bancario vi avrà già, precedentemente registrato e identificato. Uno dei grossi problemi nell´aprire conto societario a Panama è la difficoltà da parte dell´istituto bancario a sapere tutto di voi e della vostra società. Con i rischi di accogliere clienti che possano evadere il fisco della propria nazione di origine, di commettere frodi, di accedere al segreto bancario corporativo attraverso un conto panamense corporativo, e quindi con il rischio di essere multate o perdere licenze bancarie; le banche di Panama sono estremamente difficili nell' aprire conti bancari societari a società di Panama, quando il o i beneficiari finali non siano stati tutti perfettamente identificati, siano rigorosamente residenti, abbiano casa e ufficio a Panama , un telefono panamense e una vera attività condotta sul territorio Panamense. 

Conto bancario societario a Panama e legami con il territorio

Aprire quindi un conto in banca alla vostra società di Panama presso una qualsiasi banca panamense non è facile e quindi richiede molta pazienza e concedere alla banca tutti i documenti e requisiti che di volta in volta vi verranno richiesti. In primo luogo la banca chiederà il passaporto e carta di identità di tutti i direttori e azionisti della società di Panama. Una dichiarazione dei redditi e una referenza di banca e commerciale. Un CV e un business plan sono esplicitamente richiesti nella maggior parte degli istituti Panamensi e indirizzo della sede commerciale fisica, telefono, e numero impiegati. Occorre fornire prove del legame con il territorio Panamense. per ovvie ragioni non possiamo fornire su queste pagine i dettagli , ma abbiamo i 4 requisiti fondamentali per aprire con successo il conto bancario societario a Panama e la possibilità di decurtare i tempi di apertura conto se ci contattate via email e tramite consulenza a infopanama@pm.me 

Nota : siamo già al corrente di altri siti web che ci plagiano e copiano i nostri contenuti o parte dei nostri contenuti originali e protetti da diritto d´autore per indicizzare i loro siti web sfruttando il vero lavoro altrui senza meriti. Quando ti imbatti in uno di essi stai navigando su un sito che offende e dilapida la proprietà intellettuale altrui  e potenzialmente pericoloso, denuncialo e riportalo a plagiodenunce@pm.me