Los Angeles

Aprire conto in banca in USA

Come e dove aprire conto in banca negli Stati Uniti

Come si apre un conto bancario negli States 

Aprire un conto in Banca negli Stati Uniti è abbastanza semplice fintanto che possiate viaggiare negli States per presentarvi fisicamente in filiale ed accendere il conto. Come si fa ad aprire un conto corrente negli Stati Uniti e soprattutto come si fa ad aprire conto negli USA come Italiano ? Quali documenti sono richiesti da parte della banca Americana a un possibile cliente Italiano che voglia aprire conto negli USA ? 

Conto Bancario negli Stati Uniti per Italiani : documenti 

I documenti per aprire conto in banca negli Stati Uniti da parte di un italiano, che sia o meno residente in Italia o negli States sono i seguenti :

- Presenza fisica obbligatoria

- Passaporto

- Eventuale patente di guida o carta di identità

- Un indirizzo , ormai non piú necessariamente americano , riconosciuto tramite una fattura di una utenza

Da notare solo alcune banche richiedono un indirizzo americano , in tale caso noi ne forniamo uno gratuitamente se aprirete conto con noi.

Perchè aprire un conto bancario negli Stati Uniti

Quale è l´utilità di aprire conto in banca negli Stati Uniti ? Essenzialmente è avere un conto in Dollari sicuro, piattaforma bancaria eccezionale , accesso a prodotti e crediti e la possibilità di ricevere pagamenti sul conto in privacy certa dato che gli Stati Uniti non contemplano alcuno scambio di informazioni finanziarie con l´Italia e L´Europa.