FAQ - Domande Frequenti

Società a Panama

Quanto tempo ci vuole per aprire una società a Panama ?


Sebbene lo standard sarebbe di 18 a 20 giorni abili, spesso per questioni inerenti al registro pubblico o per eccessi di richieste in determinati periodi dell' anno, possono trascorrrere anche 30 e più giorni.




Posso aprire una società di Panama in remoto dall' Italia ?


Circa il 99% di tutte le Società di Panama sono state e vengono aperte in remoto. Nessuno pensa a viaggiare a Panama per aprire una società. Basta contattarci per aprirne una con noi.




Cosa vi serve per aprire una società a Panama ?


Ci servono una lista di tre nomi possibili che lei vorrebbe dare alla compagnia. Il primo disponibile viene registrato. Occorre pagare la sua incorporazione anticipatamente e inviare una copia del suo passaporto o carta di identità.




Le società di Panama sono anonime ?


Si lo sono per gli azionisti ovvero l' UBO. Ultimate Beneficial Owner. La giunta direttiva è pubblica e quindi non privata. Per ovviare a questo basta apporre un servizio di prestanomi del nostro studio.




I prestanomi sono legali e sono sicuri ?


I prestanomi appunto prestano il loro nome e non hanno poteri nella società. Provvediamo lettere di licenziamento degli stessi appena si apre la società e una procura a favore dell' azionista e proprietario vero della società.




La società di Panama può aprire conti ovunque ?


Si certamente, è una società legale e legittima che può aprire conti dove le pare.




In che lingua viene redatta la società ?


In spagnolo e opzionale in inglese.




Posso ricevere i documenti della società a casa mia in Italia ?


Certo che si, una volta incorporata le sarà inviata via UPS o DHL con assicurata . Il costo si paga prima di incorporarla ed è pari a Eur 150.




Mi conviene prendere la residenza a Panama prima di aprire la società offshore a Panama o una qualsiasi altra società estera ed offshore ?


Malgrado non sia un obbligo , resta di fatto un valido consiglio. Aprire una società sia di Panama che di altro paese successivamente o durante il processo di residenza a Panama è fiscalmente vantaggioso e non rischia e non incorre nell' obbligo di dichiararla in Italia.




Devo dichiarare la mia società a Panama ?


Se non è residente a Panama ha l' obbligo di dichiararla in Italia.





Banca e carte

Posso aprire un conto offshore da casa senza viaggiare ?


Certamente, offriamo un amplio ventaglio di offerte e giurisdizioni, sia per conti offshore personali che societari sia a Panama che in altri paesi offshore. Si aprono tutte in remoto e può approfittare del nostro servizio per aprirlo dove desidera




Posso aprire un conto a Panama senza viaggiare a Panama ?


Certo che sì, abbiamo rapporti con vari istituti che si adoperano per l' apertura a distanza di alcuni conti bancari di Panama.




Il conto a Panama ha il segreto bancario ?


Si sempre e solo per chi lo ha aperto come residente di Panama o durante il procediment di ottenzione della residenza a Panama. Altrimenti se si apre come un semplice conto offshore senza richiedere il valido servizio di residenza a Panama , la banca è obbligata dalle regole CRS a tramsettere i dati al fisco italiano. Questo avviene con il 100% di tutte le bnche estere del mondo non solo con quelle di Panama.




Posso avere un conto multivaluta a Panama ?


Certo che si, apriamo conti in USD / EUR / CAD




Posso ottenere carte di credito dalla mia banca di Panama ?


Certo che può. In generale il procedimento richiede che lei apra un conto di deposito inizialmente per i primi 4 o 6 mesi e successivamente faccia richiesta di un conto corrente a cui labanca aggancia una carta di credito. Se invece deposita almeno 50mila subito, allora le aprono direttamente un conto corrente e le danno una ampia gamma di carte di credito.




Posso ricevere  ed inviare bonifici internazionali ?


Certamente, le banche di Panama sono banche come qualsiasi altra con tutte operazioni online e via app inclusi i bonifici da e verso tutto il mondo.





Cripto


Residenza e Passaporto

Esiste differenza tra cittadinanza e residenza a Panama ?


La residenza a Panama è il primo step per poi chiedere la cittadinanza a Panama. Da quando si ottiene la Cedula E, occorrono 5 anni di cui gli ultimi due vissuti a Panama, per poter fare richiesta della naturalizzazione, il processo che porta ad ottenere la cittadinanza. Ottenuta la cittadinanza previo un esame e il compimento di vari requisiti burocratici, si ottiene il certificato di cittadinanza. Una volta cittadini potrete richiedere il vostro passaporto di Panama.




Posso comprare direttamente il Passaporto a Panama senza richiedere la residenza ?


No non è possibile.




È possibile pagare la residenza a Panama con criptomonete ?


Certamente è uno dei metodi che accettiamo per procedere all´erogazione della residenza a Panama.




Devo richiedere un visto per entrare a  Panama prima di poter richiedere la residenza a Panama ?


No, gli europei entranti a Panama possono farlo come turisti e all´interno del paese iniziare con noi la procedura di richiesta di residenza entro i 90 giorni di validità del soggiorno a Panama.




Come posso ottenere un Certificato di Residenza Fiscale a Panama ?


Ottenuta la residenza permanente , il residente potrà dimostrare il domicilio legale e i legami economici con Panama come la società di Panama, eventuali dichiarazioni di redditi locali , acquisto immobile, attività sul posto, o semplicemente averci soggiornato almeno 183 giorni all' anno.La richiesta viene fatta presso la DGI e noi possiamo farla per voi. Ricordate che occorre il vostro passaporto e la conta delle entrate e delle uscite dal paese per verificare i 183 giorni effettivi nel paese nei precedenti 12 mesi.




Ho la fedina penale sporca, posso comunque chiedere la Residenza a Panama ?


Indipendentemente da quando sia stato commesso un illecito, e indipendentemente dalla sua severità, può ottenere la residenza a Panama, facendo richiesta al nostro studio di applicare il Visto Bueno. La migrazione nel 99.9% dei casi accetta la richiesta e occorre chiedere a noi per tale visto bueno almeno 6 mesi prima di voler prendere la residenza a Panama in modo da poterlo presentare alle autorità.





NoVax Country

É Panama un paese libero dagli obblighi vaccinali contro il Covid 19 ?


Si a Panama pacificamente la vaccinazione è totalmente opzionale. La pacifica situazione sociale e politica di Panamà ha permesso che il paese raggiungesse numeri ragguardevoli di totalmente vaccinati senza che la gente ne fosse per alcuna ragione spinta o obbligata a farlo. Non esistono movimenti no vax e non esistono anti vaccini o antivax , non esistono culture pro o contro un vaccino. Semplicemente siete liberi di farlo o mno ma questo non farà alcun distinguo tra voi e gli altri e nessuno mai parlerà di un argomento come questo perchè Panama è un paese libero, libero anche dai complottismi .




Posso entrare a Panama senza alcun certificato vaccinale e senza essermi vaccinato contro il Covid 19 ?


Si chiaramente si, a Panama , non esistono obblighi in merito e solo dovrà portare con se una prova di antigene negativo fatto 48 ore prima del viaggio.




Quali sono i paesi adatti ai NoVax che vogliono scappare dai Lock down e dalla politica vaccinale anti Covid-19 dell´Europa ?


I paesi in ordine di liberta sul tema covid sono Messico, dove non è neanche richiesta la prova di antigene o tampone PCR all´arrivo nel paese da qualsiasi meta voi arriviate. Panama e Paraguay , Brasile .