Vista de la ciudad

Società Offshore : cosa sono e come si aprono

Aprire una società offshore, dove, come ?

Cosa è una società offshore 

Definizione di Società offshore 

Una società offshore è una società aperta lontano dal centro vitale, familiare e lavorativo del suo direttore ed azionista. In materia legale si indica come giuridicamente esatta la definizione di società offshore, quella società che per sua natura è stata incorporata in un paese estero non facente parte dell´Unione Europea, non presente quindi nei trattati di scambio informazione relativi alle società incorporate sul suolo europeo, non pertinenti all´adozione di norme di trasparenza volte a dichiarare il nome e cognome del suo beneficiario finale e che sono aperte in giurisdizioni che non rappresentano il centro di interessi sociali, familiari, economici e vitali del suo proprietario ,direttore ed azionista. 

Caratteristiche di una società offshore 

Le caratteristiche salienti di una società offshore sono praticamente uguali a quelle di una società Italiana o europea.Ha una giunta direttiva, degli azionisti e un mandato operativo. A seconda della nazione ove incorporeremo la vostra società offshore, queste caratteristiche possono differire in numero. Possono constare  di un solo individuo per giunta direttiva e azionista, possono essere richiesti anche 3 direttori ma sempre è possibile un solo azionista. In genere quando sono richiesti più direttori ( come nelle società offshore di Panama) si aggiungono prestanomi nella giunta direttiva. Inoltre tutte permettono che il direttore , azionista e segretario siano la stessa persona quando abbiamo a che fare con le classiche società offshore con base Common Law , quindi le Beliziane, le IBC di Nevis, delle Seychelles ecc ecc. Tutte forniscono un corporale veil, quindi la possibilità di non vedere iscritti pubblicamente i propri dati nei database pubblici come Open Corporate. Nel caso di Panama che invece iscrive pubblicamente i nominativi basta aggiungere dei prestanomi per ottenere l' anonimato desiderato .

Come si apre una Società offshore

Incorporare una società offshore è abbastanza semplice con il nostro studio legale a Panama. Apriamo in tutte le giurisdizioni di interesse corporativo tra le quali : Belize, Nevis, St. Vincent and The Grenadines, Puerto Rico, Cook Islands, Marshall Islands, Singapore, Hong Kong, Seychelles, Caymans, Bahamas . I costi variano da giurisdizione a giurisdizione e possiamo darvi l' elenco completo di coti e servizi aggiungibili via email .Detto questo passiamo alla procedura per aprire una compagnia offshore. ​

Per quanto riguarda gli USA, non chiediamo alcun documento vostro, solo chiediamo il nome da dare alla vostra società e una volta ricevuto il pagamento procediamo all' apertura in poche ore. Per quanto riguarda le altre società i registri pubblici richiedono dei documenti di identificazione del cliente, attraverso una diligenza dovuta, o Due Diligence in inglese, obbligatoria per chi apre queste società. I documenti rimangono discretamente segregati non sono di dominio pubblico. I documenti per aprire quindi una società offshore sono :

- Copia Passaporto o Carta di Identità

- Bolletta a vostro nome 

- Indirizzo di residenza 

- Referenza bancaria o referenza di un professionista che vi conosce ( solo per alcune giurisdizioni )